UNA CITTA’ DAL FASCINO SPECIALE…
EPIFANIA A VIENNA
Dal 4 al 6 gennaio 2025
C’è la Vienna più nascosta dei caffè frequentati un tempo da pittori, scrittori, filosofi, e dove oggi ci si ferma per gustare la celeberrima pasticceria locale. Senza dimenticare la settecentesca capitale europea della musica dove nel giro di mezzo secolo transitarono personalità d’eccezione: Gluck e Salieri, e in seguito i sommi geni di Mozart, Beethoven, Schubert. C’è infine la moderna metropoli gigante, con più di un milione e mezzo di abitanti.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Ryan Air
BERGAMO VIENNA 09:15 – 10:40
VIENNA BERGAMO 18.10 – 19,35
HOTEL RUBY LISSI 4* CENRALE
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1°GIORNO:
Incontro in aeroporto a Bergamo alle ore 07:30.
Alla conferma del viaggio, sarà nostra premura, comunicare il costo della navetta facoltativa da Vicenza Ovest all’aeroporto ai partecipanti.
All’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Vienna.
Ore 10,40 arrivo a Vienna, trasferimento in pullman privato per l’hotel 4* situato in pieno centro città. Rilascio dei bagagli in hotel. L’assegnazione delle camere sarà prevista dalle 15:00 in poi.
Pranzo libero.
Inizio visita guidata della città, introduzione perfetta del nostro soggiorno, attraverso i luoghi più famosi del centro storico attardandoci tra vie traverse, cortili, piazzette inaspettate e scorsi tra locali famosi e musei.
Cena inclusa in locale tipico. Rientro in hotel e pernottamento.
2° GIORNO:
Dopo la prima colazione, passeggiata a piedi per raggiungere la Cripta dei Cappuccini e visita guidata. La Cripta degli Imperatori, anche conosciuta come la Cripta dei Cappuccini, è una cripta situata sotto la chiesa dei Cappuccini a Vienna, in Austria. È stata utilizzata come luogo di sepoltura per i membri della famiglia imperiale austriaca degli Asburgo dal 1633 al 2004. La cripta contiene le tombe di oltre 140 membri della famiglia Asburgo, tra cui 12 imperatori e 18 imperatrici. Tra le tombe più famose si trovano quelle di Maria Teresa e del marito Francesco I, così come quella di Elisabetta (Sissi), la moglie di Francesco Giuseppe.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative. Cena libera. Pernottamento.
3° GIORNO:
Prima colazione, tempo libero per lo shopping o per escursioni facoltative.
Pranzo libero.
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto con pullman privato.
Rientro in Italia.
QUOTA TOTALE PER PERSONA EURO 690,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 130
La quota include:
- Volo Ryan air
- 1 bagaglio a mano da 10kg + borsetta
- Pernottamenti in hotel 4* centrale con prima colazione
- 1 cena tipica
- Visita guida del centro storico
- Visita guidata alla Cripta dei Cappuccini
- Transfers privati Vienna aeroporto/hotel e vic.
- Assicurazione medica di base
- Accompagnatrice I viaggi di Monika
ESCURSIONI FACOLTATIVE CHE POSSIAMO AGGIUNGERE
HOFBOURG TOUR 2H: Visita guidata all’interno del palazzo imperiale vedremo le camere da letto private, i saloni e gli uffici dell’imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie, Elisabetta “”Sissi”” di Baviera e ammireremo la famosa collezione di oggetti personali di Sissi.
Austrian Dinner Show a Vienna in Municipio: spettacolo austriaco con cena inclusa
potrete assaporare piatti tradizionali e ascoltare alcune delle più famose composizioni musicali di Vienna. Ascolterete la “Marcia nuziale di Zillertal” e altri brani di alcuni dei più grandi compositori di musica classica del mondo, come Johann Strauss, Robert Stolz, Franz Lehar e altri.
Possibilita’ di riservare i biglietti per i principali musei.
Offerta esclusiva
Ricevi una consulenza privata gratuitamente
Creiamo il viaggio su misura per te