TRIESTE
degustazione sul carso e visita città

10 MAGGIO 2025

Ore 7,30 Incontro con i Sigg. Partecipanti presso il casello autostradale di Vicenza EST e partenza in pullman per il Carso.

All’arrivo degustazione presso la Cantina Vinicola MILIC  a Monrupino, Damijan Milic produce vini autoctoni e naturali, lavorati secondo i dettami del biologico: infatti sono certificati “lotta integrata”, simbolo dell’utilizzo di metodologie naturali in tutte le fasi della produzione di vino. Accompagnati ai 3 vini in degustazione, assaggeremo salumi della tradizione, prodotti “in casa”, ottenuti dai loro suini.

Trasferimento in centro citta’.

Pranzo libero.

Nel primo pomeriggiocon la nostra guida scopriremmo quella che e’ chiamata “La Vienna d’Italia”.

Vi si respira il glorioso passato asburgico e negli incroci di lingue, popoli e religioni che ancora la caratterizzano si intuisce con facilità la sua anima insieme mitteleuropea e mediterranea.

Trieste è anche la città del caffè. Porto franco per l’importazione del caffè sin dal Settecento, il porto di Trieste è tuttora il più importante del Mediterraneo per il suo traffico. Ma caffè a Trieste fa rima anche con letteratura: numerosi e bellissimi sono i caffè letterari, locali storici dal fascino retrò frequentati un tempo da grandi autori come James Joyce, Italo Svevo, Umberto Saba e ancora oggi molto amati dagli scrittori e dagli intellettuali. Fare una pausa in uno dei caffè storici di Trieste è un vero e proprio rito da non perdere

amsterdam i viaggi di monika

QUOTA PER PERSONA EURO 130

 

La quota include:

  • Pullman da Vicenza
  • Degustazione guidata di 3 vini accompagnata da salumi di loro produzione
  • Visita guidata a piedi della citta’
  • Accompagnati da GIOVANNI VERONESE giornalista enogastronomo, che ci guidera’ per la parte di analisi sensoriale e ci spieghera’ la zona sotto il profilo enologico e gastronomico.
  • Accompagnatrice I Viaggi di Monika

Offerta esclusiva

Ricevi una consulenza privata gratuitamente

Creiamo il viaggio su misura per te