NEW YORK THANKSGIVING
26 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE 2025
Impossibile richiudere New York in una sola definizione. La città che non dorme mai, la città delle luci, la fenice che risorge dal fuoco… tanti ci hanno provato ma questo piccolo pezzetto del nostro pianeta continua ad essere unico e impossibile da descrivere. Decidere di essere a New York l’ultima settimana di novembre significa tuffarsi in una delle tradizioni più care a qualsiasi cittadino statunitense, la festa del Ringraziamento: Questa storica festività, in origine di derivazione religiosa ma ora considerata secolare, risale all’anno 1621. Con dedizione gli americani ricordano il primo rigido inverno dei Padri Pellegrini e il fortuito incontro con i nativi che indicarono loro a quali coltivazioni dedicarsi per avere raccolti abbondanti e non rischiare la fame. Il primo pranzo del Ringraziamento fu a base di quei cibi che oggi sono entrati a far parte della tradizione di qualunque famiglia americana: il mitico tacchino con contorno di zucca e frutta
secca. In tempi più moderni tale giornata è divenuta celebre grazie alla famosa parata di palloni giganti che ogni anno il grande magazzino Macy ‘s patrocina con tanto di concerti ed eventi imperdibili in tutta la città.Un’altra motivazione per cui i newyorkesi adorano il Ringraziamento è perché segna ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti per il periodo natalizio, ed è infatti in questo frangente che le vetrine e le strade vengono decorate con le mille luci e gli addobbi che
rimarranno poi allestiti fino al 6 gennaio.La notte fra il giovedi 27 novembre e il venerdi 28 segna anche un altro imperdibile appuntamento: il primo giorno ufficiale dei saldi: the black Friday!Venite con noi e tuffatevi nella gioia di questi festeggiamenti per scoprire un lato sconosciuto di quella parte di mondo così lontana eppure così vicina e presente.
26 novembre – 1 dicembre 2025
Operativo Voli:
VOLO DIRETTO UNITED DA MILANO MALPENSA
26 NOV MALPENSA 09,45 NEW YORK EWR 13,00
30 NOV NEW YORK EWR 17,40 MALPENSA 07,30 DEL 1/12
RIU PLAZA NEW YORK TIMES SQUARE 4*
Situato nei pressi di Times Square, il Riu Plaza New York Times Square si distingue per il design all’avanguardia ed è caratterizzato da ottime sistemazioni. La sua straordinaria posizione rende l’hotel il luogo ideale da cui godere l’autentico ritmo della vita di New York e interessanti attività
dedicate alla scoperta della Grande Mela.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Mercoledì 26 Novembre 2025
Il nostro viaggio ha inizio! Partenza da Vicenza alle 03.30 con un trasferimento privato (facoltativo a pagamento) verso l’aeroporto di Milano Malpensa per il volo verso New York. Una volta atterrati, avrete assistenza nelle procedure di ingresso e ci trasferiremo poi con un mezzo privato al nostro hotel, il RIU Plaza New York Times Square, per la registrazione e la sistemazione nelle camere.
Inizieremo subito a immergerci nell’atmosfera della città con una passeggiata nella scintillante Times Square, il cuore pulsante di New York, con i suoi schermi giganti, teatri di Broadway e un’energia unica. Da lì, ci sposteremo verso Battery Park, il punto più a sud di Manhattan, dove Monika ci racconterà la storia della nascita di New York, un tempo chiamata New Amsterdam per iniziare al meglio questo nostro viaggio.
Per concludere la prima giornata in grande stile, torneremo a Times Square per una cena da Bubba Gump, dove potremo gustare piatti ispirati al film Forrest Gump, circondati dalla vivacità della città che non dorme mai.
Giovedì 27 Novembre 2025
La giornata inizierà presto con una colazione in hotel, per poi posizionarci lungo il percorso della Parata del Ringraziamento di Macy’s, uno degli eventi più iconici della città. La sfilata, che prende il via dalla 77a Strada, sarà un susseguirsi di carri spettacolari, giganteschi palloni gonfiabili e performance dal vivo. Il corteo terminerà intorno a mezzogiorno presso Herald Square, davanti allo storico Macy’s.
Nel primo pomeriggio, raggiungeremo Hudson Yards, il nuovo quartiere simbolo della trasformazione di New York. Qui ammireremo il Vessel, l’incredibile struttura architettonica a
forma di nido d’ape, diventata una delle icone della città. Da qui, inizieremo una suggestiva passeggiata sulla High Line, l’ex ferrovia sopraelevata trasformata in un parco sospeso tra i grattacieli, con scorci unici sul fiume Hudson.
La nostra camminata ci porterà fino al Chelsea Market, il vivace mercato coperto ricco di locali perfetti per una pausa pranzo. A seguire, ci dirigeremo verso SoHo, esplorando il caratteristico Cast Iron District, celebre per i suoi edifici storici in ghisa e le tipiche scale antincendio esterne.
In serata, chi lo desidera potrà partecipare a una cena tradizionale del Ringraziamento in un ristorante americano, con il classico menù a base di tacchino e contorni tipici.
Venerdì 28 Novembre 2025
Colazione in hotel. La mattina sarà dedicata allo shopping del Black Friday, un’occasione imperdibile per approfittare degli sconti speciali nei negozi di New York.
Nel primo pomeriggio, con la metropolitana raggiungeremo Brooklyn per attraversare l’iconico Ponte di Brooklyn e goderci il panorama mozzafiato sullo skyline di Manhattan. Ci addentreremo subito dopo nel Financial District, percorrendo Wall Street, passando accanto alla storica Trinity
Church, e raggiungendo il toccante Memoriale dell’11 settembre. Proseguiremo poi verso l’Oculus, l’iconica stazione progettata da Calatrava, un vero capolavoro di architettura moderna. Prima di cena, vivremo un’esperienza mozzafiato salendo sul Summit One Vanderbilt, un osservatorio immersivo che offre una vista spettacolare su tutta la città. Le sue vetrate a specchio e le installazioni interattive renderanno la nostra visita un momento davvero indimenticabile.
Sabato 29 Novembre 2025
Colazione in hotel. Inizieremo la nostra giornata esplorando alcune dei luoghi più affascinanti della città. La prima tappa sarà la maestosa Grand Central Station, uno degli edifici più belli di New York, dove scopriremo curiosità e segreti di questo gioiello architettonico.
Proseguiremo poi verso la New York Public Library, con le sue maestose sale di lettura e i due leoni in pietra che custodiscono il suo ingresso La nostra passeggiata ci condurrà poi a Bryant Park, un angolo di verde nel cuore di Manhattan, che durante l’inverno si trasforma in un incantevole villaggio natalizio con pista di pattinaggio e mercatini.
Il pomeriggio sarà libero, perfetto per chi desidera visitare uno dei numerosi musei della città, come il MoMA, il Metropolitan Museum of Art o il Museo di Storia Naturale.
Domenica 30 Novembre 2025
Colazione in hotel. Le camere andranno liberate entro le 10:00, ma l’hotel dispone di un deposito bagagli per permetterci di sfruttare al meglio questa ultima mattinata a New York. Chi vorrà potrà dedicarsi a una passeggiata finale, un’ultima visita o ancora un po’ di shopping prima della partenza. Monika sarà a disposizione per darvi i migliori consigli su come spendere l’ultima mattinata nella Grande Mela.
Alle 14:00, ci ritroveremo nella hall per il trasferimento in aeroporto, dove avremo il volo per rientrare in Italia. Arrivo previsto a Milano Malpensa alle 07:30 di lunedì 1° dicembre, seguito dal trasferimento in pullman riservato a Vicenza.

Quota di partecipazione €2.400
Supplemento Singola € 900
La quota comprende:
• Volo di linea United diretto da MILANO MALPENSA in classe economy
• 4 notti in camera doppia presso Hotel Riu New York time Square 4* con trattamento di
pernottamento e prima colazione
• Resort fee
• Trasferimenti privati da / per Aeroporto a New York
• Metro card
• Biglietto per il Summit
• Cena da Bubba Gump
• Assicurazione Medico Bagaglio e annullamento
• Accompagnatore dall’Italia MONIKA
La quota non comprende:
• Pasti non menzionati
• ESTA
• Transfer da Vicenza all’aeroporto di Malpensa e viceversa
• Tutto quello non indicato nella “quota comprende”
Offerta esclusiva
Ricevi una consulenza privata gratuitamente
Creiamo il viaggio su misura per te