Liverpool: alla scoperta dei luoghi iconici dei Beatles e non solo…
13-14 APRILE 2025
Tutto ebbe inizio il 6 luglio del 1957. Quel giorno John Lennon e Paul McCartney si conobbero durante la festa parrocchiale della chiesa di St. Peter a Liverpool. Due adolescenti sbarbati con una voglia senza freni di fare musica. Due personalità importanti che insieme hanno cambiato il mondo, e non solo quello musicale. I fan dei Beatles lo sanno: Liverpool è una meta imprescindibile per capire la storia di un gruppo che ha fatto la storia. La città ha creato sulla sua storia musicale un piccolo patrimonio turistico, dalle case natali alle vie della loro infanzia come Penny Lane e Strawberry Fields, dalla mitica chiesa di St.Peter al Cavern Club, dove i Beatles fecero le loro prime esibizioni, il tutto accompagnato da molta musica naturalmente!
Ma Liverpool e’ anche una citta’ da scoprire, dall’area portuale Albert Dock importantissima sin da tempi remoti, poiché la fortuna commerciale della città è dovuta proprio alla vivacità degli scambi in questo approdo, dove i vecchi magazzini sono diventati addirittura Patrimonio dell’Umanità UNESCO, al Tate Museum, vera e propria istituzione nel Regno Unito che ospita un’esposizione permanente di opere di Picasso, di Pissaro e di Lowry, alla grande Cattedrale di culto anglicano che è considerata una delle più belle chiese del mondo, per terminare con i palazzi del Royal Liver Building, del Cunard Building e del Port of Liverpool Building, chiamati dagli abitanti di Liverpool “Le Tre grazie”.
VOLO RYAN AIR
Bergamo 10,35 Liverpool 11,50
Liverpool 17,15 Bergamo 20,25
HOTEL HOLIDAY INN LIVERPOOL CITY CENTRE 4* centrale o similari
Prima colazione inclusa
BIGLIETTO DI ENTRATA AL MUSEO DEI BEATLES
con audioguida in italiano.
il Museo dei Beatles di Liverpool ospita una delle più grandi collezioni di Beatles al mondo, con oltre 1000 oggetti autentici mai visti prima distribuiti su tre piani. Scopri una nuova prospettiva sulla più grande rock and roll band di tutti i tempi. L’edificio, classificato di Grado II, è situato nel cuore di Liverpool, nella famosa Mathew Street, a pochi metri dall’iconico Cavern Club. Un viaggio attraverso i primi tempi a Liverpool e Amburgo, l’ascesa alla fama mondiale e gli innovativi anni di studio. Al Liverpool Beatles Museum potrai ammirare chitarre e batterie originali dei tempi di Amburgo, le medaglie di Sgt Pepper di John Lennon, il violoncello bianco di Magical Mystery Tour, l’amplificatore per basso di Paul McCartney e molto altro ancora.
TOUR A PIEDI CON GUIDA IN ITALIANO DEI MONUMENTI PRINCIPALI DELLA CITTA’ E DEI LUOGHI DEI BEATLES 2h
QUOTA INDIVIDUALE EURO 320
Minimo 15 partecipanti
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 50
SUPPLEMENTO BAGAGLIO A MANO 10KG EURO 40 ( da verificare)
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO EURO 25
PASSAPORTO OBBLIGATORIO
OBBLIGATORIO AUTORIZZAZIONE ETA (VISTO) 10 STERLINE
LA QUOTA INCLUDE:
- Volo Ryan Air da Bergamo
- 1piccolo bagaglio a mano da riporre sotto il sedile
- Transfers privati aeroporto/hotel e viceversa
- Hotel 4* centrale con prima colazione
- Biglietto di entrata al museo dei Beatles
- 2h di visita guidata in italiano della citta’
- Assicurazione medica
Accompagnatrice I Viaggi di Monika
Offerta esclusiva
Ricevi una consulenza privata gratuitamente
Creiamo il viaggio su misura per te