“Poesia Giapponese d’autunno ed Expo”

7 – 17 Ottobre 2025

Venite a vivere un viaggio unico nel suo genere dove i meravigliosi colori caldi dell’autunno giapponese si uniscono all’esperienza immersiva e unica come solo Expo sa essere.
Venite con Monika a scoprire la parte più preziosa di quel Giappone che vale la pena di scoprire, dai castelli Samurai di Osaka e Himejii alla memoria storica di Hiroshima, dalla magia del pernottamento in un Ryokan bellissimo dove sentirsi davvero parte del Giappone e delle sue tradizioni, affacciato sul mare interno dell’isola di Miyajima ai quartieri medioevali di Kyoto e alla sua incredibile foresta sonora di bambù… e per finire fatevi travolgere dalla vitalità di Tokyo, dalle sue luci e dai suoi templi millenari, preparate mente e cuore ad un viaggio speciale, perfetto anche per chi nella terra del Sol Levante c’è già stato e vuole scoprirne nuove e incredibili sfumature.

Sarà un viaggio intimo massimo di 15 persone e non vediamo l’ora di partire con voi!!

VOLI LUFTHANSA

07/10/2025 – 06:30 Venezia Marco Polo

07/10/2025 – 07:35 Monaco di Baviera

07/10/2025 – 12:15 Monaco di Baviera

08/10/2025 – 07:15 Osaka

17/10/2025 – 09:40 Tokyo-Haneda

17/10/2025 – 17:00 Monaco di Baviera

17/10/2025 – 21:30 Monaco di Baviera

17/10/2025 – 22:30 Venezia Marco Polo

Giorno 1 – ITALIA / OSAKA
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

Giorno 2 – OSAKA
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in navetta. Tempo a disposizione.
Cena Izakaya e pernottamento.

Giorno 3 – OSAKA EXPO
Intera giornata dedicata alla visita di Expo: incontro con la guida e partenza per la sede dell’evento.
Le visite di Expo saranno libere, mentre la guida sarà a disposizione dei clienti per eventuali necessità. A fine pomeriggio, rientro in hotel. I clienti che lo desiderano potranno rimanere nel sito fino all’orario di chiusura e rientrare in hotel autonomamente.
Per coloro che non intendono visitare l’esposizione verrà messa a disposizione per mezza giornata una guida che li porterà alla scoperta delle architetture e dei quartieri di questa città che grazie a Expo è stata resa scintillante!

Giorno 4 – OSAKA / HIMEJI / HIROSHIMA
Di prima mattina, ritiro del box breakfast e trasferimento in treno proiettile a Himeji per la visita del bellissimo castello dei samurai, appena riportato ai suoi antichi fasti (la visita si effettua principalmente dall’esterno; la visita dell’interno dipende dal periodo dell’anno e dall’affollamento). Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima. Visita del Museo della bomba atomica e del Parco della Pace. Trasferimento in albergo. Cena Izakaya. Pernottamento.

Giorno 5 – HIROSHIMA / MIYAJIMA
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento al porto di Miyajimaguchi e imbarco sul traghetto per Miyajima (20 minuti circa). All’arrivo, giornata di visite della meravigliosa isola: il santuario shintoista Itsukushima, Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, una maestosa struttura che si sviluppa sulla spiaggia e che arriva fino al mare, dove sorge il suo elemento più famoso, un grandioso torii rosso immerso nell’acqua diventato ormai simbolo dell’isola. Nel pomeriggio, si ci sarà la possibilità di scoprire l’isola a piedi, addentrandosi nei boschi interni o riposandosi nel villaggio sul mare.
Sistemazione in hotel, cena tradizionale e pernottamento in ryokan.

Giorno 6 – MIYAJIMA / OKAYAMA / KYOTO
Prima colazione tradizionale. Trasferimento al porto e rientro a Hiroshima in traghetto, quindi proseguimento in treno proiettile per Okayama e sosta per la visita del giardino Korakuen.
Proseguimento per Kyoto e sistemazione in hotel.

Giorno 7 – KYOTO
Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il tempio Sanjusangendo, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu-dera ed il quartiere di Higashiyama. Cena giapponese in ristorante. Pernottamento.

Giorno 8 – KYOTO (ARASHIYAMA)
Giornata di visita della zona di Arashiyama, una delle più affascinanti di Kyoto, con guida parlante italiano o inglese: il percorso includerà due visite classiche come l’ormai celebre sentiero di bambù, una suggestiva passeggiata tra le file di queste imponenti piante, e il maestoso complesso del tempio Tenryuji con il suo magnifico giardino. Ma oltre a questo, si andrà alla scoperta della parte nascosta di Arashiyama, discendendo lungo la Saga Toriimoto, strada tradizionale costeggiata da antiche machiya (tipiche case urbane in legno), fermandosi a visitare due templi davvero unici e spettacolari: il tempio Adashino Nenbutsu-ji, fondato nell’811 da Kobo Daishi e caratterizzato dalle migliaia di statue che ne occupano i giardini, e il Gio-ji, con il suo verdissimo giardino di muschio che lo rende un luogo fiabesco e mistico.
Pranzo izakaya. Pernottamento.

Giorno 9 – KYOTO / NARA / TOKYO
Partenza per il distretto di Fushimi, a pochi chilometri a sud di Kyoto, per la visita del grande santuario dedicato alla divinità shintoista Inari. Dietro i suoi maestosi edifici principali si snoda un percorso collinare sotto migliaia di torii rossi che danno vita ad una impressionante scenografia e conducono alla cima del monte Inari, a 233 metri di altezza (sarà possibile percorrere una parte del percorso). Al termine della visita, proseguimento fino a Nara e visite dell’antica capitale imperiale: il Parco dei cervi, il Tempio buddhista Todaiji ed il Santuario shintoista Kasuga (visita dall’esterno). Al termine delle visite, proseguimento per Osaka e quindi in treno proiettile per Tokyo. Sistemazione in hotel. Pasti liberi.

Giorno 10 – TOKYO
Intera giornata di visite con guida privata: il Metropolitan Government Building di Shinjuku, lo ieratico santuario shintoista Meiji con il suo bellissimo parco. Sosta fotografica presso il Palazzo imperiale, quindi proseguimento per il Tempio Sensoji e l’animato quartiere di Asakusa. Termine del programma nel quartiere commerciale di Ginza. Cena di saluto giapponese in ristorante.
Pernottamento

GIORNO 11 – TOKYO / ITALIA
Trasferimento in aeroporto e imbarco su volo di rientro in Italia.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Osaka: Vischio o similare
Hiroshima: Vista o similare
Miyajima: Seaside o similare
Kyoto: Miyako Hotel Hachijo o similare
Tokyo: Sunshine City Price o similare

amsterdam i viaggi di monika

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 5,400,00

Minimo 15 partecipanti

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 730,00
POSSIBILE VOLO IN CLASSE PREMIUM da quotare all’atto della richiesta (IN DATA ODIERNA IL SUPPLEMENTO AMMONTA A EURO 1,750,00 A PERSONA TOTALI)
Supplemento BUSINESS su richiesta

La quota comprende: il volo intercontinentale; le tasse aeroportuali, pernottamento e prima colazione negli hotels indicati o similari della stessa categoria; trasferimenti da e per gli aeroporti (o stazioni, se previsti nell’itinerario); il programma di visite indicato con guide private in lingua italiana (con mezzi privati); il piano di pasti indicato; i trasferimenti da una città all’altra con mezzi indicati; tasse e percentuali di servizio.
assicurazione medica/ annullamento
Accompagnatrici “I Viaggi di Monika”
Kit da viaggio (zainetto, guida, bustina porta documenti, etichette bagaglio)

La quota non comprende: le bevande; le mance; i pasti eventualmente non indicati; le spese a carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.

GLI IMPERDIBILI PLUS DI QUESTO VIAGGIO:
• Biglietto di Expo incluso
• Pernottamento in un meraviglioso Ryokan nell’isola di Miyajima, con trattamento di mezza pensione
• Colazioni sempre incluse, pranzi o cene inseriti ove riportati sempre differenti fra loro per trasmettere tutta la ricchezza e la bellezza della cucina giapponese autentica
• Accompagnatrice Monika dall’Italia e al vostro fianco per ogni necessità
• Visita di Arashiama e Nara incluse
• Trasferimenti sia con mezzi privati sia con metropolitane o bus per essere veramente parte della vita quotidiana Giapponese
• Guida giapponese parlante italiano di eccezionale bravura e simpatia, già al nostro fianco in altri viaggi e scelta proprio per la sua capacità di trasmettere con semplicità e divertimento le caratteristiche di questo paese straordinario

Offerta esclusiva

Ricevi una consulenza privata gratuitamente

Creiamo il viaggio su misura per te