
firenze rinascimentale
Firenze Classica – 3 giorni e 2 notti
Firenze è un museo a cielo aperto, oltre ai siti più famosi, come Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, insieme alle principali chiese (Santa Croce, Santa Maria Novella, San Lorenzo) ed ai grandi musei (Uffizi, Accademia, Galleria Palatina, Palazzo della Signoria, Cappelle Medicee), c’è il resto di Firenze che vale sicuramente la pena di essere interamente esplorato!!
Lontano dai luoghi affollati scopri incantevoli piazzette dove si affacciano deliziose chiese di quartiere, ammira gli imponenti palazzi costruiti dalle grandi famiglie fiorentine, conosci la storia del Rinascimento fiorentino parlando di economia, società, la politica, l’arte e la cultura durante la cosiddetta Età d’Oro di Firenze.
Io adoro ad esempio il quartiere Oltrarno con piazzetta delle Passera che è un bijoux!!! Più che una piazzetta è uno slargo ed è uno degli squarci più belli e caratteristici dell’intero oltrarno fiorentino con la sua stupenda Basilica di Santo Spirito!!
Altre informazioni
Venerdì
Partenza da Vicenza e arrivo in hotel intorno all’ora di pranzo. Check in e nel pomeriggio incontro con la guida turistica e visita privata al centro storico cittadino oppure ad una delle grandi chiese fiorentine: Santa Maria del Fiore con Battistero oppure Santa Croce oppure Santa Maria Novella. Tempo libero.
Cena libera in ristorante locale.
Sabato
Mattina libera per esplorazione indipendente della città. Nel primo pomeriggio incontro con la guida turistica per la continuazione della visita guidata al centro storico e la visita al museo degli Uffizi. Uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all’età moderna). Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.
Pranzo e cena liberi.
Domenica
Tempo libero in città, in tarda mattinata, partenza per il Chianti dove alla visita di una cantina seguirà un pranzo degustazione con vini e prodotti locali.
Nel pomeriggio partenza per il rientro a Vicenza.
Prezzo € 355,00 a persona
Incluso: 2 notti in hotel 3 stelle in zona centrale camera doppia/matrimoniale con colazione – 2 servizi guida turistica privata di mezza giornata (2,5 ore circa) – biglietti entrata museo Uffizi – pranzo degustazione in cantina del Chianti • Salumi Cinta Senese Dop, Bruschetta con olio Extravergine di Oliva “Laudemio”, Selezione di formaggi pecorini con miele o composta, Uova delle nostre galline allevate all’aperto accompagnati da 3 vini del Chianti (DOC – DOCG – Super Tuscan).
Escluso: pranzi e cene a Firenze – eventuali biglietti di entrata a chiese e musei – tutto quanto non specificato alla voce “Incluso”

Offerta esclusiva
Ricevi una consulenza privata gratuitamente
Creiamo il viaggio su misura per te