LA MAGIA DEL FOLIAGE E DI
HALLOWEEN A BOSTON !

 

31 ottobre – 5 novembre 2024

Sulle vetrate altissime dei grattacieli di Boston si riflettono i mattoni rossi dei palazzi con la tipica scala antincendio appesa all’esterno. Il fiume Charles che divide la città vecchia dal nucleo di Cambridge dove sorgono Harvard e l’MIT, la rende romantica e lucente.

Questa è Boston. Cuore del New England. Un perfetto connubio tra il passato e l’avanguardia, tra l’America e l’Europa. 

Le sue bellissime strade raccontano le storie della rivoluzione americana e il Quincy Market ricorda a chiunque la sua anima inglese, la sua ammirazione per la vecchia Europa che trova qui uno specchio e un nido dove conservare per sempre un po’ di sé.

Le festività di Halloween assumono un significato diverso e intenso vista la vicinanza a Salem teatro delle persecuzioni femminili delle “streghe” e con le decorazioni più creative!

Aggiungete a questo i colori folgoranti di un foliage splendente. Ed eccovi la magia…

Venite a vivere con noi tutto il fascino, tutta la bellezza e tutto il divertimento di una città magica sempre, ma ad Halloween un po’ di più!

 

Operativo Voli da MILANO LINATE ITA AIRLINES

31/10/2024  AZ2013 Milano Linate Roma Fiumicino  06:30 -07:40

31/10/2024 AZ0614 Roma Fiumicino – Boston             09:30- 14:05

 

04/11/2024 AZ0615Boston – Roma Fiumicino               17:25 – 07:15  arrivo il 5/11

05/11/2024 AZ2028 Roma Fiumicino Milano Linate   09:00 – 10:10

 

BAGAGLIO STIVA INCLUSO DA 23KG

PROGRAMMA


1° GIORNO: 31OTTOBRE – MILANO/BOSTON

Incontro presso il casello autostradale Vicenza Ovest di primo mattino e partenza per Milano. All’arrivo disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Boston via Roma..

Arrivo e trasferimento in minibus privato e guida parlante Italiano in hotel.

Sistemazione nelle camere assegnate.

Pernottamento presso l’hotel REVERE HOTEL BOSTON COMMON 4*.

Nel pomeriggio escursione collettiva in italiano  a Salem e Marblehead, visitiamo la costa nord di Boston e la cittadina di Marblehead ricca di bei paesaggi e siti storici. Salem, dove si stabilirono i puritani dopo il l’arrivo dall’Inghilterra, luogo dove più di 200 persone sono state accusate di stregoneria e alcune furono impiccate, dando luogo ai ‘Processi alle Streghe di Salem”. Inoltre visiteremo alcuni dei musei locali, il centro di informazioni storiche e cammineremo lungo il molo. (Escluso ingresso al museo).

Cena libera.

Pernottamento

2° GIORNO: 1 NOVEMBRE – BOSTON

Al mattino incontro con la nostra guida privata, visiteremo la zona coloniale,  luogo  dove si è originata la Rivoluzione d’Indipendenza, la  Faneuil Hall e Quincy Market ovvero la culla della civiltà americana. L’Old State House, dove avvenne il massacro di Boston, la nave replica del Boston Tea Party, dove i coloni hanno sviluppato la ribellione nei confronti del Regno britannico. Le case ‘Bostoniane’ che caratterizzano le zone di Beacon Hill Back Bay, dove e’ evidente il contrasto fra la vecchia e la nuova Boston. Mount Vernon Street e Louisburg Plaza ancora illuminato con lampade a gas, originali del periodo. La zona Copley Square, interessante per la varietà della sua architettura dove vedremo la Chiesa della Trinità con le sue enormi vetrate. Il John Hancock Tower, l’edificio più alto del New England, la Boston Public Library con una delle più grandi collezioni di letteratura ispano-americana e Newbury Street zona di gallerie, negozi alla moda e caffetterie in stile parigino. Il Museo di Belle Arti, Fenway Park, tristemente famoso per lo “Strangolatore di Boston”. Il quartiere North End o Piccola Italia. L’area di Charlestown, la “Madre delle Università”, nel cui campus si e’ tenuta la battaglia di Bunker Hill che ha contribuito alla indipendenza. Ed ancora visiteremo il porto dove si trova dove la USS Constitution, una delle prime navi della forza navale americana (1797) e l’Acquario di Boston. Attraversando il fiume Charles, e nella città di Cambridge vedremo il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e la prestigiosa Università di Harvard, che ospita la più grande biblioteca in un centro universitario negli Stati Uniti e la statua delle ” tre bugie “. Qui potete seguire le orme dei presidenti e di identificare il luogo di nascita dei tanti Premi Nobel che sono passati da questa grande Universita’.

 Rientro in hotel.

Pranzo libero e resto della giornata a disposizione.

Cena presso  l’UNION OYSTER HOUSE.

 L’Union Oyster House, situato sul Freedom Trail, vicino a Faneuil Hall, gode della particolarità unica di essere il ristorante più antico d’America. Questo locale di Boston, ospitato in un edificio risalente all’epoca pre-rivoluzionaria, iniziò a servire cibo nel 1826 e da allora ha continuato con le bancarelle e il bar delle ostriche, di cui Daniel Webster era un cliente costante, nelle loro posizioni originali.

Pernottamento .

Dal 02 NOVEMBRE –al 4 NOVEMBRE- BOSTON

Verrà proposto un ricco programma di passeggiate e attività individuali e di gruppo facoltative in loco fra le quali:

  • escursione in italiano nella cittadina di Plymouth con visita di Plantation, il sito che ripropone lo stile di vita e le abitazioni dei Padri Pellegrini fondatori della città e della comunità dei nativi locali con la spiegazione della celebrazione del Ringraziamento
  • crociera nella baia al tramonto
  • escursione ad Harvard con visita dell’università
04 NOVEMBRE – BOSTON / MILANO

Trasferimento nel primo pomeriggio verso l’aeroporto di Boston con bus privato in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

7° GIORNO: 05 NOVEMBRE – ITALIA

Arrivo in Italia trasferimento in bus a Vicenza e termine dei servizi

amsterdam i viaggi di monika

Prezzo a persona euro 2600,00 tasse incluse

In camera doppia letti queen

 

(disponibili singole, triple supplementi e riduzioni su richiesta)

Ubicato nel centro di Boston, il REVERE HOTEL BOSTON COMMON offre camere dotate di TV a schermo piatto e aria condizionata. Durante il soggiorno, gli ospiti avranno a disposizione la connessione Wi-Fi gratuita.L’hotel offre un concierge, uno servizio in camera.
L’offerta gastronomica include la colazione à la carte, disponibile con un supplemento. Nel locale stagionale Rooftop@Revere all’ultimo piano potrete sorseggiare un cocktail.

 

La quota comprende

  • Volo di compagnia di linea ITA con scalo, come da operativo indicato
  • Tasse aeroportuali  1 bagaglio a mano, 1 bagaglio da stiva 23kg
  • Trasferimenti in bus da Vicenza all’aeroporto di Milano e viceversa
  • Trasferimento in 3 minibus privati da 5 pax ciascuno andata e ritorno dall’aeroporto di Boston
  • 04 pernottamenti in hotel – in solo pernottamento
  • 1 menu buffet Union Oyster House
  • Visita guidata di mezza giornata  privata a Boston in lingua italiana
  • Ingresso all’ Old State House
  • Visita guidata condivisa a Salem in lingua  Italiana di 3,5h
  • Copertura assicurativa medico/bagaglio base

 

La quota non comprende

  • Resort Fee da regolare in loco
  • Assicurazione Facoltativa Annullamento
  • Autorizzazione ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti a cura di ciascun partecipante.
  •  Extras personali, escursioni facoltative.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

  • “Polizza Multirischio”

(Assistenza, Medico-Bagaglio, Annullamento) COSTO A PARTIRE DA EURO 170 A PERSONA

 

Offerta esclusiva

Ricevi una consulenza privata gratuitamente

Creiamo il viaggio su misura per te